Termini e Condizioni di Studio Technica Associazione Professionale

Versione 02 del 28.06.2024

Informazioni generali

I presenti Termini e Condizioni hanno per oggetto i servizi offerti da Studio Technica Associazione Professionale (di seguito anche Studio Technica) ed effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito www.studiotechnica.net appartenente a:

Studio Technica Associazione Professionale
Via del Caravaggio 43
50143 Firenze - italy
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I presenti Termini e Condizioni si applicano a questo sito web, alle transazioni relative ai nostri prodotti e servizi e ai rapporti con l’utilizzatore del sito (di seguito anche Utente). Il rapporto tra l’Utente e Studio Technica può essere vincolato da ulteriori contratti aggiuntivi. Se qualsiasi disposizione dei contratti aggiuntivi è in conflitto con qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni, le disposizioni di questi contratti aggiuntivi prevarranno.

Studio Technica offre servizi di consulenza e informatici sul proprio sito web www.studiotechnica.net.

Studio Technica non vende direttamente sul proprio sito web www.studiotechnica.net alcun prodotto materiale o software.

Studio Technica realizza e promuove sul proprio portale www.studiotechnica.net alcuni prodotti software che vengono commercializzati da BRIGHT MARKET, LLC D/B/A FASTSPRING, 801 GARDEN ST. #201, SANTA BARBARA, CA 93101 (di seguito anche “FastSpring”).

FastSpring vende i prodotti creati da Studio Technica direttamente sulla piattaforma proprietaria raggiungibile all’indirizzo https://studiotechnica.onfastspring.com/. Per i Termini e Condizioni di vendita si rimanda al documento del rivenditore FastSpring “FastSpring® Terms & Conditions of Sale for Purchasers”.

Studio Technica offre comunque assistenza sull’utilizzo del sito stesso e di tutti i prodotti proprietari venduti da FastSpring.

Obblighi dell’Utente

Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo il sito web www.studiotechnica.net, l’Utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni. Il semplice uso del sito web www.studiotechnica.net implica la conoscenza e l’accettazione di questi Termini e Condizioni.

In alcuni casi particolari, Studio Technica può chiedere ulteriori consensi espliciti e specifici.

L’Utente prima di inoltrare gli ordini d’acquisto sul portale di FastSpring è tenuto a leggere accuratamente i presenti Termini e Condizioni contestualmente alla Privacy Policy e i Termini e condizioni del rivenditore FastSpring “FastSpring® Terms & Conditions of Sale for Purchasers”. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

L’Utente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare i presenti Termini e Condizionie i Termini e condizioni del rivenditore FastSpring “FastSpring® Terms & Conditions of Sale for Purchasers”.

Comunicazione elettronica

Utilizzando il sito web www.studiotechnica.net o comunicando con Studio Technica per via elettronica, l’Utente accetta e riconosce che Studio Technica possa comunicare con lui elettronicamente sul nostro sito web, inviando un’e-mail, tramite telefono, tramite applicazioni di messaggistica o tramite applicazioni di social network e accetta che tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che Studio Technica fornisce elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale, incluso, ma non ad esso limitato, il requisito che tali comunicazioni debbano essere in forma scritta.

Proprietà intellettuale

Studio Technica o i suoi licenziatari possiedono e controllano tutti i diritti d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale del sito web, dei prodotti, dei dati, delle informazioni e delle altre risorse visualizzate o accessibili all’interno del sito web stesso.

Proprietà di terzi

Il portale www.studiotechnica.net può includere collegamenti ipertestuali o altri riferimenti a siti web di altre parti. Studio Technica non controlla il contenuto dei siti web di altre parti che sono collegati al proprio sito web. I prodotti o i servizi offerti da altri siti web sono soggetti ai Termini e Condizioni applicabili delle terze parti. Le opinioni espresse o il materiale che appare su questi siti web non sono necessariamente condivisi o approvati da Studio Technica.

Studio Technica non è responsabile delle pratiche di privacy o del contenuto dei siti web di terze parti. L’utente sopporta tutti i rischi associati all’uso di questi siti web e di qualsiasi servizio di terzi collegato. Studio Technica non avrà alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo, comunque causati, derivanti dalla divulgazione a terzi di informazioni personali dell’Utente.

Note sul contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita di FastSpring

Per quanto riguarda l’acquisto dei software prodotti da StudioT echnica e rivenduti da FastSpring si rimanda ai Termini e Condizioni di quest’ultimo “FastSpring® Terms & Conditions of Sale for Purchasers”.

Il rivenditore FastSpring ha sede negli Stati Uniti d’America per cui qualora l’Utente specifichi un numero di partita iva valido l’importo dell’iva sarà scorporato dal totale e non sarà dovuto.

FastSpring si occupa della gestione dell’ordine della ricezione dei pagamenti e della fatturazione. Di tutti i dati raccolti FastSpring comunica a Studio Technica solo quelli strettamente necessari per l’assistenza ai prodotti e la gestione degli abbonamenti.

L’Utente al momento dell’acquisto deve specificare i dati personali e fiscali per la fatturazione e il proprio indirizzo email a cui ricevere fattura e software.

Se il pagamento viene effettuato con sistemi elettronici FastSpring rende immediatamente disponibili i prodotti software acquistati per il download. Se il pagamento viene effettuato a mezzo di bonifico bancario FastSpring attenderà l’accredito dell’importo prima di inviare all’Utente una mail contentente il link per il download.

I contratti di vendita dei prodotti sul sito https://studiotechnica.onfastspring.com/ vengono considerati conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dall’Utente e quest’ultimo lo accetta ed effettua il download del prodotto.

FastSpring garantisce la sicurezza delle transizioni bancarie e non fornisce a Studio Technica i dettagli degli account e dei pagamenti dell’Utente.

La normativa di riferimento per gli acquisti sul portale FastSpring è quella statunitense per cui è bene ricordare che:

  • tutti gli ordini sono considerati finali, non cancellabili e non rimborsabili;
  • l’Utente ha il diritto di esercitare il proprio diritto di recesso fino a 15 giorni dalla data dell’ordine e prima di effettuare il download dei prodotti software ordinati.

Il portale di FastSpring https://studiotechnica.onfastspring.com/ invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente tramite email.

L’Utente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le condizioni generali di contratto “FastSpring® Terms & Conditions of Sale for Purchasers” e si obbliga ad osservarle e rispettarle.

Utilizzo responsabile

Visitando Il portale www.studiotechnica.net, l’Utente accetta di utilizzarlo solo per gli scopi previsti e come consentito da questi Termini e Condizioni, da qualsiasi contratto aggiuntivo con Studio Technica e dalle leggi e dai regolamenti applicabili, nonché dalle pratiche online generalmente accettate e dalle linee guida del settore. L’Utente non può utilizzare il sito web o i servizi di Studio Technica per utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale consistente in software dannoso per computer (o che è collegato a software dannoso per computer); non può utilizzare i dati raccolti dal sito web per qualsiasi attività di marketing diretto, o condurre qualsiasi attività di raccolta dati sistematica o automatizzata su o in relazione al sito web stesso.

È severamente vietato intraprendere qualsiasi attività che causi, o possa causare, danni al sito web www.studiotechnica.net o che interferisca con le prestazioni, la disponibilità o l’accessibilità del sito web stesso.

Accesso all’area riservata

Alcuni servizi disponibili sul sito web necessitano di un accesso da parte dell’Utente mediante inserimento del Nome Utente (o username) e della Password. Nome Utente e Password vengono comunicati da Studio Technica all’Utente. L’Utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle password e delle informazioni dell’account e accetta di non condividere le sue password, le informazioni dell’account o l’accesso protetto al sito web o ai servizi con altre persone o terzi. L’Utente non deve permettere a nessun’altra persona di usare il proprio account per accedere al sito web perché l’Utente è responsabile di tutte le attività che avvengono attraverso l’uso delle sue password o account. L’Utente deve informare immediatamente Studio Technica se viene a conoscenza di qualsiasi divulgazione della sua password.

L’accesso ad alcune aree del sito (ad esempio l’“Area Download”) sono acquistabili sul sito https://studiotechnica.onfastspring.com/ del rivenditore FastSpring.

Contenuto pubblicato dall’Utente

Studio Technica può fornire vari strumenti di comunicazione aperta sul proprio sito web www.studiotechnica.net, come commenti sul blog, post sul blog, forum, bacheche, valutazioni e recensioni, e vari servizi di social media. Per Studio Technica potrebbe non essere possibile controllare o monitorare tutti i contenuti che voi o altri possono condividere o inviare su o attraverso il proprio sito web. Tuttavia, Studio Technica si riserva il diritto di rivedere il contenuto e di monitorare tutti gli usi e le attività sul proprio sito web, e di rimuovere o rifiutare qualsiasi contenuto a sua esclusiva discrezione. Pubblicando informazioni o utilizzando in altro modo qualsiasi strumento di comunicazione aperta come menzionato, l’utente accetta che il suo contenuto sia conforme a questi Termini e Condizioni e non sia illegale o illecito e non violi i diritti legali di qualsiasi persona o terzi.

Presentazione di idee

L’Utente non può presentare idee, invenzioni, opere d’autore o altre informazioni che possono essere considerate proprietà intellettuale propria, a meno che non sia stato precedentemente firmato un accordo sulla proprietà intellettuale o un accordo di non divulgazione. Se l’Utente rivela quanto suddetto in assenza di accordo scritto, concede a Studio Technica la licenza mondiale, irrevocabile, non esclusiva, priva di royalty per l’utilizzo, la riproduzione, la memorizzazione, l’adattamento, la pubblicazione, la traduzione e la distribuzione del contenuto in qualsiasi media esistente o futuro.

Cessazione dell’uso

Studio Technica può, a sua sola discrezione e in qualsiasi momento, modificare o interrompere l’accesso, temporaneamente o permanentemente, al sito web www.studiotechnica.net o a qualsiasi servizio su di esso. L’Utente accetta che Studio Technica non sarà responsabile nei confronti dell’Utente o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione dell’accesso o utilizzo del sito web o di qualsiasi contenuto che l’Utente possa aver condiviso sul sito stesso. L’Utente non avrà diritto ad alcun indennizzo o altro pagamento, anche se alcune caratteristiche, impostazioni, e/o qualsiasi Contenuto da lui contribuito o su cui ha fatto affidamento, siano permanentemente persi. L’Utente non può eludere o bypassare, o tentare di eludere o bypassare, qualsiasi misura di restrizione di accesso sul sito web www.studiotechnica.net.

Garanzie e responsabilità

Niente in questi Termini e Condizioni limiterà o escluderà qualsiasi garanzia implicita per legge che sarebbe illegale limitare o escludere. Il sito web www.studiotechnica.net e tutti i contenuti del sito web sono forniti su una base ” così com’è ” e ” come disponibile ” e possono includere imprecisioni o errori tipografici. Studio Technica declina espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, sia espresse che implicite, per quanto riguarda la disponibilità, l’accuratezza o la completezza del Contenuto. Studio Technica non garantisce che: il sito web www.studiotechnica.net o i propri prodotti o servizi soddisfino le esigenze dell’Utente; che il sito web www.studiotechnica.net sia disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori; che la qualità di qualsiasi prodotto o servizio acquistato o ottenuto dall’Utente attraverso il sito web www.studiotechnica.net o il sito web https://studiotechnica.onfastspring.com/ del proprio rivenditore FastSpring soddisfi le aspettative dell’Utente.
Nulla del sito web www.studiotechnica.net costituisce o è destinato a costituire una consulenza legale, finanziaria o medica di qualsiasi tipo.

Le seguenti disposizioni di questa sezione si applicheranno nella misura massima consentita dalla legge applicabile e non limiteranno o escluderanno la responsabilità di Studio Technica in relazione a qualsiasi questione che sarebbe illegale o illegale per esso stesso limitare o escludere la propria responsabilità. In nessun caso Studio Technica sarà responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto (compresi i danni per la perdita di profitti o entrate, perdita o corruzione di dati, software o database, o perdita o danno alla proprietà o ai dati) sostenuti dall’Utente o da qualsiasi terza parte, derivanti dall’ accesso o utilizzo del sito web www.studiotechnica.net.

Tranne nella misura in cui qualsiasi contratto aggiuntivo dichiara espressamente il contrario, la nostra massima responsabilità nei vostri confronti per tutti i danni derivanti da o relativi al sito web www.studiotechnica.net o a qualsiasi prodotto e servizio commercializzato o venduto attraverso il sito web https://studiotechnica.onfastspring.com/, indipendentemente dalla forma di azione legale che impone la responsabilità (sia nel contratto, equità, negligenza, condotta intenzionale, torto o altro) sarà limitata al prezzo totale che l’Utente ha pagato a FastSpring per acquistare tali prodotti o servizi o utilizzare il sito stesso. Tale limite si applicherà nel complesso a tutti i reclami, azioni e cause di azione di ogni tipo e natura dell’Utente.

Garanzia di Conformita’ dei Prodotti

I prodotti di Studio Technica sono conformi alle caratteristiche illustrate online nelle relative schede descrittive e tecniche e sono realizzati secondo le vigenti normative di settore dichiarate. Studio Technica non è responsabile nei confronti dell’Utente per eventuali applicazioni errate o mal interpretate dei prodotti che possono causare controversie di ogni genere nell’applicazione pratica.

Privacy

Per accedere al sito web www.studiotechnica.net e/o ai servizi di Studio Technica, può essere richiesto all’Utente di fornire alcune informazioni personali come parte del processo di registrazione. L’Utente accetta che qualsiasi informazione fornita sia sempre accurata, corretta e aggiornata.

Studio Technica si impegna a proteggere la privacy dell’Utente. Studio Technica non userà l’indirizzo e-mail dell’Utente per posta non richiesta. Qualsiasi e-mail inviata da Studio Technica all’Utente sarà solo in correlazione con la fornitura di prodotti o servizi concordati.

Studio Technica ha sviluppato una politica per affrontare qualsiasi preoccupazione sulla privacy da parte dell’Utente. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la propria Privacy Policy e la propria Cookie Policy.

Violazioni di questi termini e condizioni

Senza pregiudicare gli altri diritti di Studio Technica ai sensi di questi Termini e Condizioni, se l’Utente viola questi Termini e Condizioni in qualsiasi modo, Studio Technica potrà intraprendere le azioni che riterrà appropriate per affrontare la violazione, compresa la sospensione temporanea o permanente dell’accesso al sito web da parte dell’Utente, contattando il suo provider di servizi Internet per richiedere che blocchi il suo accesso al sito web, e/o avviare un’azione legale contro l’Utente.

Indennizzo

L’Utente accetta di indennizzare, difendere e manlevare Studio Technica, da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, perdite e spese, relative alla sua violazione di questi Termini e Condizioni, e le leggi applicabili, compresi i diritti di proprietà intellettuale e diritti di privacy. L’Utente rimborserà prontamente Studio Technica per i danni, perdite, costi e spese relativi a o derivanti da tali reclami.

Rinuncia

La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni stabilite in questi Termini e Condizioni e in qualsiasi Accordo, o il mancato esercizio di qualsiasi opzione di rescissione, non deve essere interpretata come una rinuncia a tali disposizioni e non pregiudica la validità di questi Termini e Condizioni o di qualsiasi Accordo o parte di esso, o il diritto successivo di applicare ogni singola disposizione.

Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, l’Utente dovrà contattare Studio Technica per telefono o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’Utente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Lingua

Questi Termini e Condizioni saranno interpretati e intesi esclusivamente in Italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno scritti esclusivamente in questa lingua.

I Termini e Condizioni del rivenditore FastSpring sono in lingua inglese e tutti gli avvisi e la corrispondenza diretta saranno scritti esclusivamente in questa lingua.

Accordo integrale

Questi Termini e Condizioni, insieme a Privacy Policy e Cookie Policy, costituiscono l’intero accordo tra l’Utente e Studio Technica in relazione all’utilizzo del sito web www.studiotechnica.net.

Aggiornamento dei Termini e Condizioni

Studio Technica può aggiornare questi Termini e Condizioni di volta in volta. La data indicata all’inizio di questi Termini e Condizioni è l’ultima data di revisione. Studio Technica darà un avviso scritto di qualsiasi modifica o aggiornamento, e i Termini e Condizioni rivisti diventeranno effettivi dalla data in cui vi daremo tale avviso. L’uso continuato del sito web www.studiotechnica.net in seguito alla pubblicazione di modifiche o aggiornamenti sarà considerato come una notifica dell’accettazione da parte dell’utente di rispettare e di essere vincolato da questi Termini e Condizioni. Per richiedere una versione precedente di questi Termini e Condizioni, l’Utente deve farne richiesta scritta a Studio Technica.

Legge e giurisdizione applicabile

Questi Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali italiani. Se una qualsiasi parte o disposizione di questi Termini e Condizioni è ritenuta da un tribunale o da un’altra autorità non valida e/o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, tale parte o disposizione sarà modificata, eliminata e/o applicata nella misura massima consentita in modo da dare effetto all’intento di questi Termini e Condizioni. Le altre disposizioni non saranno interessate.

Scarica

L’Utente può scaricare i Termini e Condizioni di Studio Technica in formato PDF utilizzando il seguente link Termini e Condizioni in versione PDF.

Trustpilot